Un Puntatore Video Automatico Miniaturizzato e Irrobustito GE si integra facilmente negli ambienti con vincoli di peso, dimensioni e consumo

Milano, luglio 2011 – GE Intelligent Platforms ha lanciato oggi il puntatore video automatico miniaturizzato e irrobustito ADEPT3000. Progettato per il rilevamento, la sorveglianza e il puntamento di obiettivi fermi o in movimento, tale puntatore è studiato per essere una soluzione a basso costo destinata agli ambienti in cui dimensioni, peso e consumo (SWaP, Size, Weight and Power) sono soggetti a vincoli rigorosi. Fra questi figurano tipicamente i veicoli senza equipaggio, i dispositivi portatili o l’integrazione diretta nei sistemi a sospensione cardanica.

Il modello ADEPT3000 è piccolo (34 mm x 24 mm, circa come un microprocessore) e leggero (circa 6 g), ha un assorbimento elettrico minimo (circa 1 W), ed è progettato per affiancare il puntatore video multi-target ADEPT5000, più potente ma meno compatto.

Un numero sempre maggiore di ambienti militari e aerospaziali è soggetto a severi vincoli di peso, dimensioni e consumo,” ha dichiarato Jamie Farmer, responsabile per l’elaborazione di immagini applicata presso GE Intelligent Platforms. “Il puntatore ADEPT3000 risponde a tali requisiti. Malgrado le sue piccole dimensioni, il puntatore è una soluzione con capacità straordinarie e una notevole potenza di elaborazione, potenza che gli consente di prendere in modo autonomo un maggior numero di decisioni.”

Indipendentemente dal fatto che venga integrato in sistemi elettro-ottici aria-terra, terra-terra, terra-aria o navali, il nuovo algoritmo migliorato su cui si basa il funzionamento del modello ADEPT3000 garantisce una considerevole efficacia di individuazione e puntamento di oggetti difficili in ambienti gravosi. Il puntatore ADEPT3000 supporta i segnali video analogici a definizione normale e, una volta acquisito un bersaglio, il segnale che ne deriva viene trasferito a un sofisticato algoritmo per l’analisi del percorso di puntamento.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito:
www.ge-ip.com/products/family/video-tracking-and-image-processing

Per ulteriori informazioni tecniche:
http://defense.ge-ip.com/products/3589

Un’immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all’indirizzo:
www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=3886

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un’azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell’automazione e dell’elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell’energia, del trattamento delle acque, Oil & Gas, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un’azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com.

Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *