Netbiter permette la gestione da remoto di dispositivi industriali

La soluzione Netbiter® di HMS per la gestione da remoto, basata sul sistema cloud, permette agli utenti di controllare e gestire impianti come i generatori elettrici, i silos, gli impianti eolici, le applicazioni di building automation e le piattaforme tramite un qualsiasi browser web.

Netbiter permette la gestione da remoto di dispositivi industriali

Il Cloud computing e l’accesso da remoto ai dispositivi sono gli argomenti chiave del momento in quanto sempre più aziende vogliono risparmiare tempo, energie e risorse. Con questo obiettivo HMS offre una soluzione per il controllo da remoto dei dispositivi industriali basata sulla tecnologia cloud.

Come funziona Netbiter

Netbiter è una soluzione unica per la gestione da remoto, in quanto racchiude in un unico ingombro i gateway di comunicazione Netbiter, server host sicuri ed un’interfaccia utente online. Il gateway di comunicazione Netbiter si può collegare a qualsiasi tipo di dispositivo, tramite protocollo Modbus. Netbiter trasmette i dati via Internet o mediante connessione GSM/GPRS senza la necessità di VPN o indirizzi IP statici.

Accedendo al portale Netbiter Argos, www.netbiter.net, è possibile monitorare facilmente determinati parametri come temperature, stati e livelli da un qualsiasi browser web. Da remoto è anche possibile avviare o spegnere il proprio impianto come ad esempio i generatori elettrici.

Utenti e applicazioni tipiche

La soluzione Netbiter può essere utilizzata da chiunque voglia monitorare e controllare i propri dispositivi da remoto. La gamma di prodotti Netbiter è adottata nei generatori elettrici, stazioni di pompaggio, silos, impianti di buiding automation/HVAC, stazioni telefoniche e impianti eolici. Ottenendo informazioni sui dispositivi in tempo reale, gli utenti potranno gestire al meglio le proprie applicazioni e realizzare notevoli risparmi in materia di interventi tecnici e manutenzione degli impianti.

“Netbiter è una soluzione già comprovata ed utilizzata in più di 50 paesi nel mondo. Con la totale acquisizione, avvenuta ad inizio di quest’anno, della società Intellicom, specializzata nella gestione da remoto, adesso in HMS ci focalizzeremo ulteriormente sulle soluzioni per il controllo da remoto e svilupperemo la soluzione Netbiter su ampia scala. Con il supporto di un team globale adesso possiamo offrire una soluzione industriale ottimale per la gestione da remoto” ha affermato Staffan Dahlström, CEO di HMS Industrial Networks.

Caratteristiche tecniche

• Il gateway di comunicazione Netbiter invia le informazioni tramite la rete Ethernet o tramite GSM/GPRS, eliminando la necessità di VPN o indirizzi IP statici

• La soluzione viene configurata tramite un’interfaccia web su www.netbiter.net senza la necessità di programmare

• Uno strumento di dashboard facilita la creazione di grafici relativi ai parametri più importanti in tempo reale

I dati vengono registrati su server paralleli all’interno del centro dati Netbiter Argos, rendendo più facile la creazione di report e statistiche relativi al dispositivo.

Maggiori informazioni

(fonte www.infoplc.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *