Automazione Industriale Award 2011

A Bosch Rexroth il premio per l’automazione Sicurezza, efficienza e sostenibilità premiate da Automazione Industriale

Con il progetto “Soluzioni Bosch Rexroth per un’innovativa linea di stampa rotocalco Cerutti”, Bosch Rexroth si è aggiudicata il premio Automazione Industriale 2011 nella categoria industria manifatturiera.
Automazione Industriale Award 2011 intende premiare casi reali in cui soluzioni innovative di automazione hanno contribuito a migliorare la sicurezza, l’efficienza e la sostenibilità dei processi in diversi campi applicativi: il manifatturiero, l’industria di processo, le utility, la logistica e i trasporti.
I progetti vincenti sono stati proclamati in occasione del Convegno Automazione e Innovazione per la sicurezza, l’efficienza e la sostenibilità che si è tenuto il 29 novembre 2011 presso il Mercedes-Benz Center di Milano.

La giuria, composta da esponenti del mondo accademico, rappresentanti delle associazioni di settore ed esperti di automazione industriale, ha riconosciuto nel progetto di Bosch Rexroth il merito speciale di aver saputo “coniugare sicurezza, efficienza e sostenibilità” nel contesto di un’applicazione che presentava una complessa sfida tecnologica.
Le soluzioni proposte da Bosch Rexroth hanno contribuito alla realizzazione da parte di Officine Meccaniche Giovanni Cerutti – punto di riferimento internazionale per il settore del printing – di un’innovativa linea di stampa rotocalco per riviste.

L’impianto, rivelatosi vincente in termini di prestazioni di dinamica e precisione, di riduzione dei tempi di cambio lavoro e degli sprechi di materiali e dei consumi energetici, è conforme ai più recenti standard di sicurezza richiesti dalle normative internazionali.
Bosch Rexroth è una delle aziende leader a livello mondiale specializzata nelle tecnologie per l’azionamento e il controllo del movimento. Con il marchio Rexroth, l’azienda fornisce a oltre 500.000 clienti soluzioni su misura per l’azionamento, il controllo e il movimento di macchine e impianti industriali. Bosch Rexroth è azienda partner nel settore dell’automazione industriale per le attrezzature degli impianti e le macchine operatrici mobili, nonché nell’utilizzo delle energie rinnovabili.
Bosch Rexroth fornisce soluzioni specifiche e su misura per ogni tipo di mercato. Bosch Rexroth, come The Drive & Control Company, sviluppa, produce e distribuisce i propri componenti e sistemi in oltre 80 paesi. L’azienda del gruppo Bosch ha raggiunto nel 2010, con 34.900 collaboratori, un fatturato di circa 5,1 miliardi di euro.
Ulteriori informazioni al sito: www.boschrexroth.it

(fonte: www.automationforum.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *