Siemens è il primo prodotto certificato OPC UA a livello mondiale

Il SIMATIC NET OPC server con la versione 8.1 è il primo prodotto al mondo ad ottenere il massimo livello di certificazione OPC UA (Unified Architecture). La Fondazione OPC ha recentemente elogiato Siemens per questo risultato.

Siemens è il primo prodotto certificato OPC UA a livello mondiale

Il server OPC SIMATIC NET con la versione 8.1 è il primo prodotto al mondo ad aver ottenuto il più alto livello di certificazione per OPC UA. Il possesso dei requisiti è stato testato e confermato da test condotti da un laboratorio indipendente.

Dall’inizio del 2011 si è ottenuto il più alto livello di certificazione per i prodotti OPC UA.

SIMATIC NET server OPC ha superato con successo i test per l’assegnazione di questo livello di certificazione ottenendo l’autorizzazione per l’utilizzo di tale etichetta su DVD dalla versione SIMATIC NET V8.1 in poi.

“L’alta qualità del nostro prodotto è stato confermata, quindi, da un laboratorio indipendente, che al tempo stesso ha confermato che i prodotti soddisfano pienamente le specifiche della Fondazione OPC. Il vantaggio per i nostri clienti è quello di interagire direttamente con tutti gli altri prodotti OPC UA.” ha dichiarato un portavoce di Siemens.

L’OPC Foundation ha ufficialmente elogiato Siemens per questo successo nel corso della conferenza stampa della Fondazione OPC tenutasi presso la fiera SPS / IPC / Drives 2011.

(fonte: www.infoplc.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *