EFA Automazione ed eWon, un rapporto sempre più solido prolungato fino al 2017

eWon, player internazionale di riferimento per la teleassistenza via Internet, conferma piena fiducia ad EFA Automazione, suo distributore esclusivo per l’Italia, rinnovando fino al 2017 il contratto che unisce i due marchi nell’ottica di una continua e proficua crescita.

EFA Automazione ed eWon, un rapporto sempre più solido prolungato fino al 2017

EFA Automazione è orgogliosa di annunciare la firma di un contratto a lungo termine che lega l’azienda di Cernusco sul Naviglio (MI) ad eWon, marchio belga leader nel settore dell’assistenza remota, fino al 2017.

La decisione arriva in appendice ad un periodo particolarmente produttivo, che ha visto eWon affermarsi con costante solidità nelle preferenze dei costruttori di macchine a livello europeo, con particolare soddisfazione proprio nel mercato italiano curato direttamente da EFA Automazione.

“Siamo lieti di aver concluso un accordo di reciproco beneficio”, commenta Serge Bassem, Amministratore Delegato di eWon.

“EFA Automazione rappresenta la punta di diamante dei nostri distributori, tra le prime aziende ad aver creduto nei nostri prodotti, e ha saputo sfruttare un mercato di costruttori di macchine che in Europa è secondo solo alla Germania. Auguriamo ai nostri partner di proseguire l’ottimo lavoro fino a qui svolto, e non faremo certo mancare loro il nostro supporto per il raggiungimento degli incredibili obiettivi che insieme ci siamo posti, e che in tempi di recessione sono da considerarsi come assolutamente straordinari”.

eWon si è affermata negli ultimi anni quale realtà di riferimento nella progettazione e produzione di soluzioni per la teleassistenza PLC ed il telecontrollo, rivoluzionando l’accesso a distanza ai dispositivi e agli impianti remoti. Grazie all’introduzione del servizio Talk2M (Talk to Machines), eWon ha puntato sulla realizzazione di un canale di comunicazione via Internet tra l’utente e l’impianto, consentendo così un netto abbattimento dei costi parallelamente alla semplificazione delle infrastrutture in tutta affidabilità e sicurezza. Il tutto mantenendo un elevato livello di compatibilità con i prodotti di aziende leader mondiali del settore industriale, investendo nella risorsa dell’apertura totale.

Come sottolinea l’Ing. Gianfranco Abela, Marketing Manager di EFA Automazione, “Questo accordo costituisce un grande passo avanti nell’avvicinamento delle due aziende, che potrebbe anche proseguire con un reciproco coinvolgimento nelle compagini societarie. Fin dai primi approcci avuti con eWon ci siamo resi conto che il prodotto, estremamente innovativo e interessante, avrebbe potuto rappresentare per EFA Automazione un punto di svolta, e abbiamo avuto ragione”.

Negli ultimi anni, infatti, EFA Automazione ha proposto e installato i prodotti ed i servizi eWon in un numero sempre crescente di impianti, coinvolgendo ambiti applicativi che vanno dal fotovoltaico all’imballaggio e confezionamento, dalla gestione delle acque alle macchine per il controllo delle microperdite, sempre con totale soddisfazione da parte dei clienti.

L’accordo siglato con eWon conferma pertanto la solidità di una partnership volta alla diffusione di un servizio innovativo ed affidabile.

“Era divenuto naturale per noi tutelarci da eventuali incertezze che solitamente scaturiscono dai tradizionali contratti di distribuzione, rinnovabili di anno in anno”, prosegue l’Ing. Abela. “Questo accordo della durata di 5 anni e con opzione al rinnovo a 10 mette EFA Automazione e la sua rete commerciale in una posizione di grande tranquillità, che ci porterà a rinvigorire ulteriormente i nostri sforzi per affermare la nostra leadership nella connettività remota via Internet”.

EFA Automazione ed eWon saranno presenti alla SPS/IPC/DRIVES, la fiera dedicata al mondo dell’automazione industriale che si svolgerà a Parma dal 22 al 24 maggio 2012. Le due aziende saranno raggiungibili presso lo spazio espositivo comune nel pad. 2 st. E002, dove oltre al già citato Talk2M verranno presentati il nuovo router industriale eWon Cosy 141 e l’utility eWon Drivers Extender.

eWon Cosy 141 è il router industriale basato sul cloud che prevede la possibilità di utilizzare Internet per l’accesso remoto alle proprie macchine, mentre eWon Drivers Extender è l’utility scritta in Java che consente di estendere i protocolli di comunicazione selezionando il protocollo da utilizzare ed il controllo dell’applicativo direttamente dall’interfaccia web dell’eWon.

Inoltre, sempre in occasione di SPS/IPC/DRIVES EFA Automazione organizzerà un convegno dal tema “eWON: teleassistenza PLC e diagnosi preventiva via Internet, sicura, facile ed economica”; un’occasione di incontro con i tecnici di EFA Automazione per conoscere tutti i vantaggi del telecontrollo via Internet dei siti remoti con i prodotti eWon. Il convegno si terrà mercoledì 23 maggio, accompagnato il giorno seguente, giovedì 24, da un workshop aziendale eWon – EFA Automazione, che introdurrà alle innovative soluzioni di automazione e teleassistenza proposte dalle due aziende partner.

(fonte www.infoplc.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *