Servizi

Cosa facciamo

GNK si propone principalmente come software house industriale ma si pone anche come interlocutore unico nelle problematiche associate all’ICT del settore industriale, del mondo office e web per le aziende.

Progetta, realizza, installa e/o rivende:

  • sistemi di supervisione SCADA basato su ambienti standard di mercato
  • sviluppo di software personalizzato analisi dati
  • sviluppo e implementazione moduli activeX o .NET per estensione pacchetti SCADA
  • sistemi di controllo HMI proprietari a pacchetto per produzione di serie
  • telecontrolli locali e distribuiti
  • interfacce HMI su pannelli operatore a bordo macchina
  • reti di comunicazione industriali e office del tipo wireless o cablato rame e/o fibra
  • siti e portali web, soluzioni server per PMI e intranet aziendali
  • sistemi di controllo remoto e avviso allarmi per reperibili e manutentori
  • software e/o hardware dedicato per integrazione di sistemi esistenti multimarca e multivendor
  • software di automazione industriale
  • assistenza locale o remota di sistemi server/SCADA e di automazione ovunque nel mondo
  • corsi base e avanzati su pacchetti SCADA e sviluppo software di automazione
  • soluzioni di rintracciabilità specifiche per il settore alimentare o farmaceutico
  • building automation di siti produttivi e controllo edifici
  • sistemi di backup con ripristino veloce e ridondanza attiva PC controllo produzione
  • hardware PLC, PC, server industriali e office completi di manutenzione e assistenza
  • sistemi di sicurezza informatica dei PC controllo produzione
  • analisi del rischio (risk assessment)
  • convalide (IQ Installation Qualification e OQ Operation Qualification)

Il nostro know how ci permette comunque di fornire la nostra consulenza anche nell’implementazione di sistemi VOIP, videoconferenza e WEB broadcasting audio/video per PMI.

A chi ci rivolgiamo

Alle proprietà di siti produttivi che necessitano di un controllo totale locale e remoto con l’integrazione dei sistemi attuali e futuri per un ritorno degli investimenti, il controllo dei costi e dei guasti e, non ultimo, il controllo della produzione con l’obiettivo di analizzare i costi, aumentare l’efficienza e la qualità.
Ai produttori di macchine industriali per produzione di serie che necessitano di soluzioni proprietarie e custom da rivendere in volume.
Alle aziende di automazione e quadri elettici che desiderano fornire ai loro clienti anche sistemi SCADA/HMI/MES chiavi in mano e compatibili con i loro prodotti.

Soluzioni

Alcune delle piattaforme software utilizzate:

  • Siemens WinCC
  • Siemens PLC
  • Siemens Simatic IT
  • Siemens WinCC flexible
  • Siemens TIA
  • Progea Movicon
  • Automa Superflash
  • Microsoft Windows
  • Microsoft Office
  • Microsoft Cloud
  • Unix/Linux (solo per soluzioni Web Server)

Servizio clienti

GNK può eseguire un monitoraggio continuo, in remoto, degli impianti collocati sul territorio. Procedure automatiche d’autodiagnostica consentono al personale tecnico di intervenire tempestivamente in caso di guasto, provvedendo al ripristino in breve tempo.

Un servizio d’assistenza telefonica è a disposizione dei clienti per qualsiasi esigenza.

L’assistenza telefonica può gestire differenti livelli di criticità e servizi ed è disciplinata da specifici contratti, personalizzabili sulle diverse esigenze, sia in forma annuale che con formula a ricarica del monte ore utilizzato.

(ultima modifica marzo 2012)