Se si incontrano problemi di installazione del Step7 TIA Portal 11 SP2 provare la seguente procedura.

Prima di tutto creare un file con estensione .REG con il seguente contenuto

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Siemens\Shared Tools\S7DOS]
"Win_Version"=-
"Version"=-
"Release"=-
"DisplayName"=-
"LogFile"=-
"UninstallString"="\"C:\\WINDOWS\\system32\\msiexec.exe\" /X{CCC01ADD-3A54-11D6-92A8-00A0245B3AC6} /qn ADS_DEINST=1 /L*v \"C:\\WINDOWS\\S7DOS_LOG_msi_reg-uninst.txt\""
"Path"=-
"Win_ProductCode"=-
"Win_UpgradeCode"=-
"Win_PackageCode"=-
"Inst_Commondir"=-
"Inst_Installdir"=-
"SetupSucceeded"=-

Eseguire con un doppio click il file .REG

Infine reinstallare Step7 TIA Portal 11 SP2 utilizzando l’opzione repair-installation dal DVD

In alcuni casi questa procedura ha risolto il problema.

Non è detto che questa sia l’unica causa dei problemi di installazione di Step7 TIA Portal 11 SP2