Siemens ha rilasciato il SP3 per WinCC 7.0. La FAQ 55987264 fornisce le informazioni di rilascio.
Il SP3 per WinCC non è scaricabile come i precedenti ma deve essere ordinato come prodotto. Questo è dovuto anche per le recenti politiche di embargo verso alcuni paesi.
Come versione completa e indipendente, SIMATIC WinCC V7.0 SP3 sostituisce la precedente versione SIMATIC WinCC V7.0 SP2, che non sarà più commercializzata. Pertanto, i codici di ordinazione e le licenze di WinCC V7.0 SP3 sono quelli validi in precedenza per WinCC V7.0 SP2.
Stesso discorso vale per WinCC V7.0 SP3 ASIA che sostituisce WinCC V7.0 SP2 ASIA.
Chi ha l’abbonamento SUS (Software Update Service) di WinCC V7 riceverà automaticamente il DVD contenente la nuova versione V7.0 SP3 Europa e le relative opzioni rilasciate. Chi non ha l’abbonamento SUS può ordinare il DVD del solo software di WinCC V7.0 SP3 (non inclusa la licenza). A differenza delle precedenti versioni il software di WinCC V7.0 SP3 non sarà più pubblicato sul sito internet del Customer Support per il download.
Principali novità di WinCC V7.0 SP3:
- La versione completa SIMATIC WinCC V7.0 SP3 include e consolida tutti i precedenti Updates rilasciati per la versione WinCC V7.0 SP2.
- SIMATIC WinCC V7.0 SP3 supporta svariati sistemi operativi Windows
- In aggiunta alla virtualizzazione già disponibile per WinCC V7.0 SP2 basata su VMware ESXi (per Stazioni Singole, Server e Client) e Microsoft HyperV (per Stazioni Client), con WinCC V7.0 SP3 è consentito l’utilizzo di Microsoft HyperV anche per Stazioni Server e Stazioni Singole.Inoltre, come già per WinCC V7.0 SP2, è consentito l’utilizzo di VMware Workstation e VMware Player per lo sviluppo dei progetti.
- In aggiunta a quelli già presenti, SIMATIC WinCC V7.0 SP3 introduce
- l’algoritmo di archiviazione dati “swinging-door”. Con questo nuovo algoritmo di compressione vengono salvati solo i valori di processo che si trovano alla fine della ripartizione della compressione calcolata. Questo comporta il vantaggio di avere un incremento delle performance euna riduzione del fabbisogno di spazio di memoria.
- SIMATIC WinCC V7.0 SP3 include un client OPC UA nel pacchetto base.
- SIMATIC WinCC V7.0 SP3 include il driver SIMOTION con relativa documentazione.
- In aggiunta ai componenti Microsoft Windows NetMeeting e RDP (Remote Desktop Protocol), con SIMATIC WinCC V7.0 SP3 è stato testato e consentito l’utilizzo di “RealVNC” Enterprise Edition V4.6.3 come programma di accesso remoto. Per i dettagli consultare il documento n. 55422236 del sito del nostro Customer Support che include importanti indicazioni sulle misure di sicurezza da adottare in questi casi.
- Possibilità di vedere i valori di una variabile di processo come testo nelle curve di un controllo Trend Online.
- Aggiunta di un nuovo oggetto Smart denominato “DataSet” da usare come memoria interna non visibile all’interno dei faceplate, sostituendosi a campi I/O multipli, riducendo così il numero di oggetti grafici e migliorando le performance in runtime al caricamento delle pagine.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.